Verrà lanciato sul mercato un nuovo Marchio di Qualità per la Posa dei Serramenti: è questo il principale risultato di un accordo siglato poche settimane fa (il 9 aprile) tra le principali associazioni italiane del settore.
Il Marchio di Qualità per la Posa dei Serramenti coinvolgerà i migliori costruttori italiani del settore ed ha un semplice obiettivo: garantire le prestazioni del serramento a 360 gradi, dalla costruzione all’installazione, per almeno dieci anni a partire dal momento in cui viene effettivamente installato nell’edificio di destinazione.
Il Progetto parte da un semplice presupposto: anche l’infisso migliore del mondo, se non viene montato come si deve, rischia di deludere e di non mantenere le promesse. Per questo il progetto Marchi Posa Qualità prevede un piano di formazione che coinvolgerà tutta la filiera industriale del serramento, un Marchio che certificherà la qualità della progettazione della posa attraverso severi test di laboratorio e un Marchio che garantirà e verificherà la sua corretta esecuzione attraverso controlli a campione.
Assicurare la massima qualità nella posa dei serramenti è da sempre una priorità per Serramenti Casa Service di Occhiobello: per questo, nell’installazione dei nostri prodotti, utilizziamo unicamente personale interno all’azienda e adeguatamente formato.
L’accordo sul marchio di qualità per la posa dei serramenti è stato siglato da tutte le associazioni del settore: Anfit Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy, Confartigianato Imprese, Cna, LegnoLegno Consorzio Nazionale Serramentisti, EdilegnoArredo Associazione nazionale fabbricanti prodotti per l’edilizia e l’arredo urbano di FederlegnoArredo, PVC Forum Italia Centro di informazione sul PVC e UNICMI Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche, dell’Involucro e dei serramenti.
Nurith SpA, l’azienda leader per il settore serramenti commercializzata da Serramenti Casa Service Occhiobello, è associata al PVC Forum Italia.