Le Porte Ferrero Legno possono adattarsi a qualsiasi ambiente e renderlo migliore: più luminoso, più elegante, più bello. Siccome Ferrero Legno è un’azienda che dà spazio al design ma anche all’artigianalità, è in grado di produrre le proprie porte anche su misura, adattandole a esigenze particolari senza perdere di qualità.
Lo abbiamo sperimentato in questo lavoro eseguito a Francolino, paesino sul Po a pochissimi chilometri da Ferrara. Le porte interne dell’abitazione sono alte 196 centimetri – una misura non standard – ma non perdono nulla della propria eleganza. Ferrero Legno le ha realizzate su misura in base all’esigenza del cliente: sono, in un certo senso, pezzi unici.
Sono porte Modello Liss – uno dei più richiesti di Ferrero Legno – con finitura Materic bianco: si tratta di porte in laminato di alta qualità, su cui sono state montate maniglie modello Avanti quadra in cromo satinato, che danno luminosità alle porte e ne sottolineano l’aspetto moderno.
Abbiamo completato il lavoro installando una blindata che riprende la finitura delle porte interne. Sul fronte esterno abbiamo inoltre installato coprifili telescopici. La porta è di classe 3: significa che resiste a tentativi di intrusione da parte di malintenzionati che usano attrezzi da scasso o piede di porco. Mette insieme quindi un’ottima resa estetica con un elevato livello di sicurezza per gli abitanti della casa e i loro beni.