Dividere la cucina a vista dal resto della sala, senza rinunciare alla luminosità e alla profondità degli spazi. E’ quello che abbiamo fatto in questa casa di Bologna, installando una struttura a vetrata, moderna ed elegante, concepita da Ferrero Legno esattamente per questo tipo di ambienti.
Questo sistema a vetri in cristallo e alluminio anodizzato laccato in nero si chiama Delineo e fa parte della collezione Scenario. Come vedete, in questo appartamento abbiamo installato un sistema a quattro ante, di cui le due centrali scorrevoli e le due laterali fisse. Il sistema Delineo, tuttavia, è molto versatile e prevede numerose possibili combinazioni. Essenzialmente, ci permette di avere una parete divisoria flessibile e versatile, che ingombra pochissimo e permette alla luce e allo sguardo di spaziare tra gli ambienti della casa.
E’ quindi la soluzione ideale quando si vuole isolare un piccolo ambiente della casa – un angolo cucina, ma anche, per esempio, una cabina armadio, un tinello o uno studiolo – senza rinunciare alla percezione ottimale degli spazi. Bisogna, come fa notare Ferrero Legno, può essere utilizzato con successo anche nella suddivisione e separazione di grandi ambienti industriali.
Se vi interessano le soluzioni abitative che possiamo ideare per voi grazie ai marchi di prima qualità che commercializziamo e installiamo, non esitate a contattarci: