Cosa chiediamo alla porta di casa nostra? Di essere bella, contribuendo a rendere la nostra casa più accogliente. Di essere sicura, capace di proteggerci da intrusioni e malintenzionati. Di essere isolante, cioè capace di tenere il freddo fuori di casa
Questo portoncino Nurith color rovere sbiancato, che abbiamo installato in una villetta indipendente a Canaro, provincia di Rovigo, riassume tutte queste caratteristiche. Nurith, ormai lo sapiamo, non si limita a produrre infissi in PVC dal design impeccabile: fa anche ricerca sui nuovi materiali e sulle tecniche costruttive da adottare per conferire ai prodotti prestazioni sempre più elevate.
I portoncini in PVC, in particolare, sono dotati di Mineral Panel: sono pannelli contenenti uno strato esterno da 8 mm in fibra di roccia basaltica che li rende eccezionalmente robusti, isolanti, resistenti alle effrazioni e inattaccabili dal fuoco. Come vedete, tutte queste qualità non li rendono meno belli e accoglienti. L’inserto in vetro, che dà più luce all’ingresso di casa, è naturalmente in materiale antisfondamento.
All’interno della casa abbiamo installato porte Ferrero Legno, bellissime come sempre e realizzate su misura, alte 198 cm su muri di spessore 32 cm. Caopolavori di eleganza intonati all’intonazione chiara del portoncino di entrata, grazie alla finitura grafis beige.
Previous PostAbbiamo regalato una stanza in più alla nostra casa
Next PostFinestre a prova di nebbia sotto l'argine del Po