Raggiungere la perfetta armonia tra i diversi infissi di un’abitazione: è uno degli obiettivi più interessanti del nostro lavoro. L’appartamento che vedete in queste immagini, a Casalecchio di Reno, ne è un buon esempio.
Ogni infisso ha una sua specifica funzione: la porta blindata serve a proteggere la casa dalle intrusioni indesiderate, e deve infondere sicurezza a chi ci abita; le porte interne separano gli ambienti tra loro, hanno un forte impatto visivo e sono parte integrante dell’arredamento; le finestre proteggono dalle bizzarrie del meteo, ci permettono di gestire la luce, sono un diaframma tra noi e il mondo esterno.
In questo appartamento di Casalecchio di Reno – lavori coordinati dall’ing. Elisa Sansa – abbiamo puntato all’obiettivo più difficile: creare il massimo dell’armonia possibile tra queste tre componenti fondamentali, e così diverse, della casa. Un obiettivo possibile se si utilizzano prodotti rigorosamente di alta qualità e made in Italy.
Ecco il risultato: le finestre sono Nurith in PVC bianco serie Young, che mettono insieme essenzialità, eleganza ed alte prestazioni. Le porte sono Ferrero Legno modello Liss, e si presentano in due modalità: finitura materic e versione con vetro satinato bianco per ottenere il massimo della luminosità. La porta blindata è una Syrma: massima sicurezza e versatilità, con pannello interno bianco per armonizzarsi con il resto della casa.
E sulla linea del bianco la perfetta armonia è raggiunta