Questa finestra da tetto consente il più elevato risparmio energetico riducendo al massimo la dispersione di calore. Infatti ha ricevuto da pochissimo una certificazione del Passivhaus Institut di Dramstadt, in Germania, laboratorio accreditato a livello mondiale.
Parliamo della finestra da tetto FTT U8 Thermo, top di gamma di Fakro, uno dei principali produttori mondiali di finestre da tetto, commercializzato da Serramenti Casa Service. Questo modello di finestra è dotato infatti di vetrocamera composta da quattro vetri temperati a basse emissioni. I vetri sono montati su un battente in legno di pino che riduce al minimo la dispersione del calore.
La FTT U8 Thermo può essere installata sia nelle case tradizionali con buoni valori isolanti, sia nelle case passive, che quasi non hanno bisogno di impianti di riscaldamento o raffrescamento.
La FTT U8 Thermo è una finestra a bilico, in cui l’asse di rotazione è posizionato al di sopra della mezzeria. E’ disponibile in varie dimensioni – da 55×98 cm a 134×140 – e può essere equipaggiata con diversi accessori, tra cui il sistema antieffrazione topSafe.
Qui trovate un altro articolo dedicato a prodotti Fakro: La tenda intelligente che si adatta alla luce solare