Cosa significa? La normativa colloca nella Classe A i materiali non combustibili. In Classe B colloca invece i materiali combustibili ma non infiammabili.
I profili PVC Nurith appartengono a quest’ultima classe: in caso di incendio non si infiammano, cioè non prendono fuoco (classe B). Inoltre emettono poco fumo (sottocategoria s2) e NON lasciano cadere particelle ardenti (sottocategoria d0).
La classe europea B s2 d0 è idonea anche per l’utilizzo sulle vie di fuga degli edifici, che naturalmente sono soggette a normative di sicurezza particolarmente esigenti. I profili in PVC Nurith si confermano quindi molto sicuri in caso di incendio, confermando l’elevato livello si sicurezza di tutti i prodotti di questa azienda pugliese.
Si completa così il quadro delle più recenti certificazioni ottenute da Nurith: oltre alla resistenza al fuoco, gli infissi in PVC Nurith rispettano l’ambiente e i nostri polmoni. Infatti non diffondono nell’aria sostanze dannose. Ne parliamo in questo articolo: Liberi di respirare con gli infissi in PVC Nurith.